348 99 66 308 [email protected]

      Stiamo cercando per una importante azienda che realizza stampi termoplastici un Tecnco Commerciale. La risorsa sarà inserita nel team di vendita stampi occupandosi di:

      1. Curare al massimo grado la vendita e diffusione degli stampi;
      2. A tal fine, visitare con la necessaria frequenza la clientela relazionandosi con la Direzione Commerciale per promuovere la vendita su tutto il territorio nazionale ed estero, analizzando tutte le loro richieste, sia tecniche che commerciali, suggerendo loro soluzioni tecniche, stilando preventivi ed emettendo relative offerte, informando i clienti circa i tempi di produzione e gli sviluppi di ciascun stampo, negoziando prezzi, termini di pagamento, termini di consegna, presenziando alle prove stampi, sollecitando ritiri stampi e crediti scaduti;
      3. Favorire l’acquisizione di nuovi clienti;
      4. Tenere informata la Direzione Commerciale sullo svolgimento degli affari in corso, sulle condizioni di mercato, sull’attività della concorrenza;
      5. Trasmettere alla Direzione Commerciale, informazioni su preventivi eseguiti e offerte inviate, informazioni su nuovi contatti avuti con potenziali clienti, con allegate le relative schede di raccolta dati, nonché l’attività svolta e delle visite effettuate, con le conseguenti statistiche, stilando anche previsioni e budget di vendita, eventualmente, se concordato, effettuando ricerche di mercato.

      Studi effettuati: diploma in discipline tecniche meccaniche/industriali. Pregressa esperienza, di almeno 2/3 anni, nella vendita e/o PM di stampi o particolari stampati. Conoscenza delle problematiche di progettazione/costruzione di particolari stampati ottenuti tramite stampaggio ad iniezione e problematiche sugli stampi. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Richiesta la mobilità internazionale sporadica. Assunzione a tempo indeterminato. Luogo di lavoro Provincia di Varese.