Manuela Cortese
Ha iniziato il suo percorso professionale in un’importante Multinazionale, che le ha dato la possibilità di formarsi, sia sotto l’aspetto Recruiting che Commerciale. Un’ eccellente trampolino di lancio verso una carriera che le ha consentito, partendo dalla direzione di un ufficio con due risorse, di arrivare ad occupare posizioni sempre più complesse fino ad aprire una sua Società: M&M Research.
In M&M Research ha sviluppato e gestito percorsi formativi ad hoc in Aziende di medie dimensioni, sia privati che con finanziamenti pubblici. Ho svolto la funzione di organizzazione e controllo, per conto di grosse realtà aziendali, della Formazione Interna (OTJ) ed Esterna per l’Apprendistato Professionalizzante, coordinandosi per attingere ai finanziamenti regionali.
Si occupa di Assessment individuali e di gruppo per la valutazione del potenziale.
Sviluppa percorsi di carriera per persone che vogliono cambiare lavoro o che stanno valutando nuove sfide professionali, accompagnandoli step by step fino al completo inserimento nella nuova azienda supportandoli da coach con attività di mentoring. Elabora e gestisce per Aziende appartenenti al Settore GDS lo storytelling del brand finalizzato a selezionare lo staff per le nuove aperture. Progetta e sviluppo azioni di Mistery Client su tutto il territorio nazionale.